Questo è il Polestar 3 e arriverà presto

Polestar si sta preparando per il rilascio del suo terzo modello, giustamente chiamato Polestar 3.

Quanto può essere difficile dare un nome alle tue auto? La giovanissima Polestar (che però non è estranea grazie a Volvo e Geely) mostra quanto sia facile. Hanno iniziato con la 1, una coupé. Poi è arrivato il loro secondo modello, un case liftback/crossover chiamato 2. Poi è il turno di un SUV. Indovina come si chiamerà.

Stella Polare 3
Se hai detto Polestar 4 o 5 ora, sei un po’ più avanti nel futuro. Stanno arrivando anche loro, ma prima Polestar vuole focalizzare la nostra attenzione sulla Polestar 3. Questa sarà sul mercato nel 2022 e sarà un crossover o SUV. In ogni caso, una macchina grande che sta un po’ più in alto sulle gambe.

Polestar condivide anche un’immagine globale dello stile, ovviamente mimetizzato. Possiamo ancora vedere alcune cose. Vediamo sul Polestar 3 che ha ruote e passaruota ben posizionati e larghi per renderlo sportivo. Si conoscono anche i dettagli sul frontale: molto simili al concept Precept. L’auto però è ancora imballata, quindi per il resto bisognerà attendere la presentazione.

Costruito negli Stati Uniti
Polestar possiede una partecipazione nello stabilimento statunitense di Volvo a Charleston. Quella sarà la base per la Polestar 3. Dovrebbe essere una delle auto più sostenibili di tutti i tempi, almeno per Volvo e Polestar. Collaborazioni ben note dovrebbero rendere l’auto qualcosa di buono, come la potenza di calcolo di NVIDIA e una collaborazione con Luminar, specializzata nella tecnologia LiDAR. Il Polestar 3 avrà uno scanner LiDAR nel tetto che dovrebbe rendere molto più semplice la guida autonoma. Ancora qualcosa che sappiamo da Volvo.

Il Polestar 3 arriverà il prossimo anno e sarà svelato presto. Sarà disponibile solo con propulsori elettrici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *